• Trip Advisor App Icon
  • Facebook Clean
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon

© 2021 by  B&B BIANCANEVE 

SECURE PAYMENT:

1/5

SPORT E ATTIVITÀ

Per gli amanti dello sci e dello sport in generale questo è il posto ideale!

Capracotta offre sia d'inverno che in estate tante opportunità per fare sport e attività fisica lontani dai rumori e dal caos della città, immersi nella natura incontaminata e circondati da scenari spettacolari 

"che rendono la fatica un immenso piacere".

SCI NORDICO

SCI NORDICO

Prato Gentile (Webcam) è il luogo ideale per gli amanti dello sci di fondo, con piste rinomate a livello internazionale per la loro bellezza e la loro qualità e tecnicità.

Il comprensorio (SkiMap) è costituito dallo stadio del fondo, un anello di riscaldamento "Turistico" della lunghezza di 4 Km, un anello agonistico di "Valle" della lunghezza di 10 Km di cui 5 omologati F.I.S.I. e di un anello agonistico di "Monte" della lunghezza di 10 Km di cui 5 omologati F.I.S.I., complessivamente vi sono più di 30 Km di piste compresi raccordi e stadio del fondo. 

La pista è intitolata a Mario Di Nucci, che è stato il più grande campione di fondo espresso da Capracotta.

TREKKING

TREKKING

A chi ama l'escursionismo e la natura Capracotta offre la possibilità di conoscere il territorio altomolisano lungo sentieri rievocanti le attività praticate qui nel passato.
I differenti percorsi sono pensati per soddisfare tutti, dal principiante al più esperto praticante.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito web 

www.capracottatracking.com

CLIMBING

CLIMBING

E se 'restare con i piedi a terra' non dovesse fare per voi, potrete sempre dilettarvi con l'arrampicata sportiva su per le falesie di Pescobertino, con difficoltà da 4a a 6c,

e Pescopennataro, da 3b a 7a, facilmente raggiungibili.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti!

SCI ALPINO

SCI ALPINO

Per gli amanti della discesa Capracotta offre impianti per lo sci alpino e snowboard. Sul versante nord del Monte Capraro (Webcam) sono presenti uno skilift e una seggiovia che da due lati opposti arrivano entrambi a 1650 metri.

Lo skilift "Piana del Monte" parte da 1560 m per arrivare a 1650 m, mentre la seggiovia "Sotto il Monte" , che partendo da 1380 m arriva fino a 1650 m, ha una stazione intermedia che permette di evitare il tratto più difficoltoso della pista "Monte Capraro" composta da un tratto di  1550 m blu e 50 metri rossa. Le piste principali che scendono lungo il pendio del monte, da 1650 metri fino alla partenza della seggiovia situata a 1380 metri,  sono due, ciascuna dotata di diverse varianti.

Le piste risultano essere molto divertenti per gli appassionati dello sci alpino, ma anche particolarmente indicate per chi è alle prime armi.

MOUNTAIN BIKE

MOUNTAIN BIKE

Per chi non ama camminare, ma preferisce le due ruote non c'è da temere, anche per voi ci sarà da divertirsi.

Ai bikers Capracotta offre sentieri immersi nella natura incontaminata da percorrere e la possibilità di godere dei fantastici panorami mozzafiato durante ogni 'pedalata'.

CIASPOLATE

CIASPOLATE

Quando la neve ostacola il trekking rendendolo troppo faticoso niente paura!

Muniti di ciaspole e bastoncini si potranno ugualmente percorrere i vari sentieri immersi nella magica atmosfera regalata dalla neve.
Così la difficoltà e il timore di 'sprofondare' nella neve lascerà presto il posto all'adrenalina e al divertimento.